click to enable zoom
Loading Maps
We didn't find any results
open map
View Roadmap Satellite Hybrid Terrain My Location Fullscreen Prev Next
Advanced Search
More Search Options
We found 0 results. Do you want to load the results now ?
Advanced Search
More Search Options
we found 0 results
Your search results

Podere tipico toscano in bellissima posizione ai Poderi di Montemerano

€ 650.000
,
add to favorites
1804

Podere in sasso a faccia vista situato nella frazione di Poderi di Montemerano, a 3 km. dal paese medievale di Montemerano, a 4 km. da Manciano, a 5 Km. dalle Terme di Saturnia, a 35 minuti dal mare dell’Argentario, a 50 minuti dal Monte Amiata, a un’ora da Grosseto, a un’ora e tre quarti da Roma.
La frazione di Poderi è un gruppo di case contadine erette tra il Settecento e l’Ottocento dai braccianti del latifondo del marchese Ciacci, all’inizio adibite a depositi per attrezzi e in seguito trasformate in abitazioni.
La casa in questione è una delle più antiche. Ha il vantaggio di essere immersa nella campagna e nello stesso tempo di non essere isolata.
La frazione ha conservato infatti il carattere di piccola comunità. Ci vivono ancora molti autoctoni, alcuni mancianesi e diverse persone venute da fuori che ne hanno fatto la residenza abituale. Non è insomma un paese disabitato.
Non ci sono negozi né edicole. L’unico edificio pubblico è una chiesa costruita all’inizio del secolo scorso dagli stessi abitanti. Ci sono due ristoranti.
Da Poderi si può raggiungere a piedi Manciano e Montemerano attraverso due strade a sterro.

La vista è spettacolosa. La casa è esposta in tutte le direzioni. Nella direzione del mare, la vista arriva all’Argentario e al mare di Giannella. Nelle giornate chiare si vede l’isola del Giglio, l’Elba e talvolta la Corsica. Di fronte c’è il paese di Montemerano e la vista arriva fino a Scansano.

Casa costruita tra la fine dell’800e gli inizi del 900 di circa 300 metri quadri + 6000 metri quadri di terreno quasi tutto ad ulivi.
Al pianterreno c’è un piccolo ingresso che porta a sinistra alla grande sala da pranzo con camino, cucina con due porte finestra che portano una al giardino, l’altra alla veranda, a destra si trova il salotto con camino, piccolo bagno con lavandino e un sanitario piccola camera da letto col suo bagno Una bellissima scala in travertino con il soffitto a botte in cotto porta alle camere.
A sinistra c’è una camera da letto con all’interno una scala che porta al solaio tutta armadiata, un bagno e uno studio con un balcone che da sull’intero del giardino e con una vista mozzafiato su Montemerano.
Sulla destra c’è un lungo corridoio con un grande balcone che offre sempre questa vista meravigliosa.
Troviamo a destra la prima camera matrimoniale, poi troviamo la seconda camera matrimoniale e alla fine del corridoio il bagno con doccia.

Area:
State/County:
Zip: 58050
Country: Italy
Property Id : 9785
Price: € 650.000
Property Size: 300 m2
Property Lot Size: 6.000 m2
Rooms: 8
Bedrooms: 4
Bathrooms: 4
Terrazza panoramica
Dépendance
Giardino
Terreno
Oliveto

Graziella La Bernarda

Semproniano
+39 335 6858634
info@toscanaestate.com

Contact Me

  • Ricerca avanzata

    More Search Options