clicca per abilitare lo zoom
caricamento...
Nessun risultato
apri la mappa
vista Roadmap Satellitare Ibrido Terreno La mia posizione A schermo intero
Trasporto
Supermercati
Scuole
Ristoranti
Farmacie
Ospedali
Ricerca avanzata

Residenza Le Antiche Mura

Via della Pieve, 14-16, ,
Preferito
I tuoi risultati di ricerca

Panoramica

  • Updated On:
  • Maggio 29, 2017
  • 4 Letti
  • 4 Bagni

Descrizione

La residenza Le Antiche Mura si trova nel cuore di Semproniano, borgo storico dell’alta Maremma, strategicamente situato tra le verdi pendici del Monte Amiata e l’area termale di Saturnia. Frutto di un restauro fondato sul rispetto di materiali e tecniche originali, la residenza Le Antiche Mura è il luogo ideale per una vacanza che unisce il gusto per la tradizione ai comfort che renderanno il vostro soggiorno indimenticabile.

Quattro camere, due singole e due doppie: quattro stili differenti che ripropongono l’eleganza delle decorazioni originali, recuperate interamente a mano. Ogni camera è dotata di bagno con doccia, scrivania, armadio, TV e connessione internet wifi. A disposizione dei nostri ospiti ci sono inoltre la cucina, la sala da pranzo, la sala del camino, un salotto, la biblioteca ed un accogliente giardino segreto.

La residenza Le Antiche Mura deriva il proprio nome dalla sua posizione: l’edificio, il cui nucleo originario risale al XV secolo, insiste sull’antica cerchia muraria del paese, in prossimità della pieve romanica di San Vincenzo. Il giardino, unico nel suo genere all’interno del borgo antico e non visibile dalla strada, si configura di fatto come un terrazzamento sostenuto dalle vecchie mura. La residenza ha una storia antica e prestigiosa, di cui restano segni evidenti: fu antico ospedale della comunità, ospizio dei trovatelli e recapito dei frati della Trinità. Un capitello antropomorfo tardo medievale – in corrispondenza di quella che dovette essere una “ruota” – testimonia probabilmente dell’antica funzione di brefotrofio. L’edificio fu anche luogo importante nella storia ottocentesca di Semproniano: vi furono fondate infatti la Società Filarmonica dei Perseveranti (1877) e la Società Operaia di Mutuo Soccorso (1882). La secolare storia della nostra residenza è anche ricordata dall’antico stemma francescano sulla porta d’ingresso del giardino, cui ci siamo ispirati per il nostro logo.

http://leantichemura.org

 

Indirizzo: Via della Pieve, 14-16
Provincia:
Città:
Stato / Paese:
CAP: 58055
Nazione: Italy
Apri in Google Maps
ID proprietà: 1784
Camere: 5
Letti: 4
Bagni: 4

Graziella La Bernarda

Semproniano

Contattami

    • Advanced Search

      Altre opzioni di ricerca

    Confronto immobili

    Graziella La Bernarda