click to enable zoom
Loading Maps
We didn't find any results
open map
View Roadmap Satellite Hybrid Terrain My Location Fullscreen Prev Next
Advanced Search
More Search Options
We found 0 results. Do you want to load the results now ?
Advanced Search
More Search Options
we found 0 results
Your search results

Podere Cheli

€ 425.000
,
add to favorites
727

Ai margini del parco faunistico dell’Amiata si trova Podere Cheli, immerso in un ambiente incontaminato.
Un podere di medie dimensioni costituito da un fabbricato di 240 mq completamente ristrutturato secondo criteri di risparmio energetico e da circa 6 ettari di terreno.
Il podere si trova nel comune di Arcidosso (frazione di Zancona), alle pendici (700 slm) del Monte Amiata, a metà strada tra Saturnia e Montalcino, a circa un’ora da Siena e poco più di mezz’ora dal mare (Grosseto).

Podere Cheli gode di un’esposizione particolarmente soleggiata e di uníampia vista: dal vicino centro buddhista di Merigar, al confinante Parco Faunistico, ai prospicienti piccoli borghi immersi nel verde dei castagneti. Il podere sorge in una zona non ulteriormente edificabile perché protetta dall’Unione Europea per il suo alto interesse naturalistico (vi nidificano specie protette).

Si accede al fabbricato da una strada privata lunga 450 metri collegata alla strada provinciale. Il podere conserva alcune caratteristiche fondamentali delle case toscane: pavimenti in cotto fatto a mano, solai e travi in legno di castagno, tetto di coppi, verniciatura esterna realizzata con rinzaffo storico. I criteri estetici della tradizione locale si coniugano a quelli, modernissimi, del risparmio energetico: muratura, solai e tetto perfettamente coibentati, infissi ad altissima tenuta termica, pannelli solari per la produzione di acqua calda (la caldaia ha una riserva di circa 800 litri), 2 cisterne da 20.000 litri per il recupero dell’acqua piovana, riscaldamento a pavimento a bassa temperatura.
Grazie a queste caratteristiche Podere Cheli ha ottenuto una certificazione energetica in Classe B+.
Posizione relativamente isolata ma in prossimit‡ di Arcidosso (a soli 10 minuti) e a 20 minuti dal Val D’Orcia. Per quanto la zona sia nota per l’assoluta tranquillità, non ci si è dimenticati di garantire la sicurezza, utilizzando vetri antisfondamento, persiane e portoncino d’ingresso blindati, cancello automatico con videocitofano e sbarra.
Il giardino è corredato con una zona barbeque in muratura coperta e due gazebo, e due ulteriori fabbricati per attrezzi.
Tutte le finestre e porte sono dotate di zanzariere.
Carpot per due macchine.

Piano terra: grande cucina completamente arredata (36 mq) con stufa a pellett programmabile, grande salone (50 mq) con camino ventilato e con rivestimento fatto a mano, ampia lavanderia, bagno con ripostiglio, magazzino, centrale termica.
Primo piano: 4 stanze da letto, 3 bagni, 1 guardaroba.
La scala che porta al piano superiore ha sottogradini in ceramica fatta a mano e su misura, che riproducono disegni del 1600 (ceramica Castelli).
Internet con Satellite.
Sky per tutte le stanze.
La casa viene venduta parzialmente arredata
C’è la possibilita di realizzare una piscina, con gli attuali proprietari che hanno già preparato una zona dove posizionarla.

Distanze: Montalcino 36 km, Grosseto 60 km, Siena 82 km, Firenze 140 km, aeroporto di Pisa 206 km, aeroporto di Roma-Fiumicino 177 km.

City:
Area:
State/County:
Zip: 58031
Country: Italy
Property Id : 6568
Price: € 425.000
Property Size: 240 m2
Property Lot Size: 60.000 m2
Rooms: 6
Bedrooms: 4
Bathrooms: 4
Parcheggio
Ripostiglio
Giardino
Terreno
Pannelli solari

Graziella La Bernarda

Semproniano
+39 335 6858634
info@toscanaestate.com

Contact Me

  • Ricerca avanzata

    More Search Options