click to enable zoom
Loading Maps
We didn't find any results
open map
View Roadmap Satellite Hybrid Terrain My Location Fullscreen Prev Next
Advanced Search
More Search Options
We found 0 results. Do you want to load the results now ?
Advanced Search
More Search Options
we found 0 results
Your search results

La Fornacina – Saturnia

€ 690.000
, ,
add to favorites
449
Video

Un’autentica Country House sulle colline di Saturnia Terme in Maremma Toscana…
Si tratta di un podere toscano in pietra costruito nel XIXº secolo, rivisitato con gusto autentico e convertito in una struttura turistico-ricettiva da oltre 20 anni. La proprietà prende il nome da quella che é stata in passato una fornace; un tempo gli abitanti della Fornacina cuocevano l’argilla del terreno per ricavarne i mattoni che sono serviti a costruire i poderi della valle di Pian d’Artino.
La proprietá é adagiata su un terreno lievemente collinare di 1,8 ettari ed é raggiunta da tutte le utenze necessarie.
Il terreno é (parte coltivabile e parte giardino) situato nel Comune di Manciano (GR) ad 8 km dal centro di Saturnia e dalle Terme.
La proprietà é in aperta campagna dove la casa piu’ vicina si trova a circa 500 metri.
La Fornacina si vende arredata, ha un vialetto d’accesso privato ed una piscina di 14×6 metri nell’ampio giardino.
Quasi ogni anno sono state effettuate migliorie.

La Casa Grande

270 mq, composta da 11 vani + 6 bagni
Al centro del terreno si erge la grande casa tutta in pietra viva, su due piani.
La casa é così composta:
la grande sala d’ingresso, che chiamiamo il Giardino d’Inverno, guarda a sud-ovest, dove troneggia un bellissimo tavolo di cristallo e legno d’olmo, ricavato, con fantasia, dallo chassis di un vecchio carro maremmano. Vi si possono accomodare comodamente ino a 14 persone. Adiacente c’e’ uno studio molto luminoso che affaccia sul giardino.
Il salotto é su due livelli, è caratterizzato da un camino in pietra, centrale, aperto sui 4 lati. L’angolo bar introduce alla grande cucina, con bagno di servizio, fuoco centrale, forno a legna, grandi finestre e quindi tanta luce che si rifrange sulle mattonelle bianche e blu provenienti dalle famose fornaci di Vietri sul Mare. Sul lato esterno che volge a nord c’e’ un pratico locale lavanderia.
Le camere da letto sono 6.
Al pian terreno ci sono 3 camere: adiacente al salotto c’é 1 camera matrimoniale, con bagno privato e forno/camino, sullo stesso livello, versante sudest, ci sono 2 camere matrimoniali, entrambe con ingresso indipendente. Una con soppalco e bagno con doccia, l’altra molto grande, con ampio bagno con vasca.
Al primo piano ci sono altre 3 camere: 1 camera matrmoniale con camino e bagno con doccia, 1 camera singola, ottima anche come disimpegno e vano di servizio ed 1 camera matrimoniale con grande bagno con vasca.
Tutte le camere sono arredate con mobili di famiglia e di provenienza dai viaggi dei proprietari. I bagni sono piastrellati con ceramiche di Vietri.
La casa sulla facciata sud-ovest e’ dominata da un imponente porticato in legno.

Il Giardino, l’Orto ed il Terreno Coltivabile

Il magico giardino, come amiamo chiamarlo, è ricco di essenze esotiche e mediterranee, fioritissimo in ogni stagione dell’anno, corredato da una grande piscina (14×6 mt.) attrezzata con solarium, un comodo patio ombreggiato in legno; da un angolo benessere con sauna finlandese e vasca idromassaggio panoramica, ne completa la suggestione una bella struttura barbecue in pietra.
La Fornacina puó permettersi un giardino estremamente rigoglioso in quanto é servito da un impianto di depurazione che ricicla tutta l’acqua della casa e che una volta depurata la riversa in uno stagno che permette di annaffiare abbondantemente d’estate.
L’ orto biologico si estende su tutto il retro della casa e permette di godere in ogni stagione di vegetali dal sapore ormai dimenticato, il terreno, fertilissimo, su cui l’orto viene coltivato e’ un autentico patrimonio della proprietà.
Circa un ettaro di terreno intorno alla struttura é coltivabile, potrebbe essere l’ideale per olivi, vigna, culture intensive. Attualmente sulla proprietá ci sono alberi da frutta tra cui 15 ulivi di circa 20 anni.
Nella proprietà é presente un capanno per gli attrezzi di 9 mq ed un piccolo annesso agricolo che serve da deposito.
Sul lato Nord il Parcheggio é composto da 6 piazzole auto ombreggiate con tutto lo spazio necessario alla manovra.

La Casetta

80 mq, composta da 5 vani + 3 bagni.
La casetta e’ una struttura molto preziosa in una tenuta come La Fornacina.
E’ un rifugio, un pensatoio, un nido, un’accogliente casa tinteggiata di lilla cosi come alcuni dei suoi arredi.
E’ composta da una luminosa cucina bianca e gialla che si affaccia sul patio incoronato dal glicine, da un piccolo salotto dotato di camino, due camere da letto matrimoniali, un ampio studio/spogliatoio con antica vasca da bagno. 3 bagni con doccia.
Sulla facciata sud-ovest c’e’ un grazioso patio che sostiene un bellissimo glicine.

Una Posizione Strategica

La Fornacina é situata in una zona davvero strategica, essendo ad 8 km dalle Terme di Saturnia, nella natura ancora intatta ed incontaminata mantiene una giusta distanza per un’esperienza full immersion senza doversi privare di nessun servizio essendo ben collegata con meno di 10 minuti d’auto dalla stessa Saturnia e 15 da Manciano, comune di riferimento e comodo centro d’approvigionamento e servizi.

City:
State/County:
Zip: 58014
Country: Italy
Property Id : 4983
Price: € 690.000
Property Lot Size: 20.000 m2
Bedrooms: 9
Bathrooms: 8
Parcheggio
Giardino
Terreno
Piscina
Sauna
Solarium
WIFI
TV

Graziella La Bernarda

Semproniano
+39 335 6858634
info@toscanaestate.com

Contact Me

  • Ricerca avanzata

    More Search Options