Panoramica
- Updated On:
- Luglio 29, 2020
- 33 Letti
- 40 Bagni
- 1,600.00 m2
Descrizione
La Fattoria Le Guardiole si estende per oltre 160 ettari, dei quali 120 sono dedicati all’agricoltura biologica, 6 alla vigna – che produce uva per vini DOC – e 3 all’uliveto, con lago di 1,2 ettari, e il resto suddiviso tra boschi, stradine e giardini.
Il complesso residenziale è diviso in due blocchi. Il primo comprende la villa, l’antica fattoria, la chiesetta e un ettaro di giardino con piscina.
La villa ha una superficie di 1600 mq, ed è composta da due sale, 12 camere, 14 bagni e 4 stanze di servizio. Sotto la villa c’è la cantina, che comprende tre sale incontri con saletta regia e 5 bagni.
La spa si divide in bagno turco, docce emozionali, due aree per massaggi, degustazione tè e relax. Altre due camere e altrettanti bagni per lo staff con ingresso separato.
La fattoria comprende al piano terra la cucina, tre sale, un grande porticato chiuso, 4 bagni e una zona pranzo con tavoli per 80 persone; Un grande gazebo di 100 mq ospita l’area bar. Al primo piano si trovano 3 camere e 3 bagni, e una suite con tre camere e un bagno.
La chiesetta e il giardino con piscina completano il primo blocco, con una spettacolare vista sul lago.
Licenze per la costruzione di ulteriori edifici già concessa.
Il secondo blocco, distante 800 metri dal primo, è composto da un’altra fattoria e una nuova costruzione. La prima è composta da due sale, un porticato, una cucina, 7 camere da letto e 8 bagni; la seconda è divisa in tre suite, ognuna composta da una sala da pranzo, 1 o 2 camere, 1 o 2 bagni e un semplice portico.
Un ettaro di giardino con piscina su tre livelli, uno dei quali è un idromassaggio riscaldato.
Altre costruzioni sono usate per attività agricole o di servizio.
La proprietà è racchiusa in un corpo unico con due strade di accesso, delle quali una sola viene utilizzata. Si trova in una grande vallata circondata da dolci colline per un panorama mozzafiato, in un’area di bassa densità abitativa.
La Fattoria Le Guardiole si trova a 20 minuti da Saturnia e a 20 dal mare dell’Argentario, a 11 km da Capalbio e a 20 km da Manciano.
E’ in fase di valutazione tecnica la possibilità di realizzazione di una pista d’atterraggio di 600 m per aerei leggeri e una piazzola per elicotteri.