Panoramica
- Updated On:
- Ottobre 16, 2020
- 6 Letti
- 2 Bagni
- 285.00 m2
Descrizione
In un paradiso incontaminato a 600 m slm, in mezzo alla macchia mediterranea e agli olivi, si trova questo caratteristico casale in pietra di circa 220 mq con due annessi di 45 mq e di 20 mq, in posizione riservata e panoramica con vista fino al mare, all’interno del comune di Roccalbegna, nella frazione di Santa Caterina.
La casa si sviluppa su due piani.
Al piano terra troviamo una grande cucina/soggiorno con camino e una stufa economica in maiolica; tre stanze da letto, un bagno grande e un bagno per gli ospiti, più ripostigli e locale tecnico.
Al primo piano, che si puo raggiungere tramite una scala esterna e una interna, troviamo altre due camere da letto, bagno, cucina/soggiorno e un terrazzo.
Il primo piano puo essere usato come appartamento indipendente.
Certificato di prestazione energetica classe C; doppi vetri, riscaldamento centrale combinato gas/solare. Nella cucina abitabile sono presenti una stufa di maiolica, un caminetto (il secondo è al piano di sopra nella cucina per gli ospiti) e un grande forno per pizza.
Con l’impianto fotovoltaico di 2,5 Kwh installato su inseguitore (a due assi) si produce il doppio dell’energia in confronto al consumo della casa – in più l’incentivo dal GSE è molto alto per la produzione del impianto FV.
La casa viene venduta a cancelli chiusi al di fuori di qualche pezzo personale, ed è utilizzabile immediatamente.
Possibile costruire una piscina (fino a 130 mq) e anche una stalla per cavalli.
Acqua dalla sorgente con un grande pozzo ed una bellissima vasca. Le acque reflue vengono smaltite con un impianto di depurazione privato.
Telefono e connessione internet con onde radio, TV con parabola.
L’intera proprietà è composta da ca. 21 ettari di terreno con ca. 110 alberi di ulivo, con la casa residenziale di cui sopra e due annessi (45 + 20 m2).
Il villaggio principale, con banca, ufficio postale, negozi e farmacia è a circa 9 km; il più vicino distributore di benzina a S.Caterina, a circa 5 km. Grosseto dista circa 45 km e il parco dell’Argentario, insieme ai siti balneari di grande prestigio come Porto Santo Stefano, Capalbio e l’Isola del Giglio a circa 60 – 70 minuti. Le famose Terme di Saturnia con le sue acque benefiche e il Golf sono a soli 20 km di distanza.